Eventi



EVENTO BARON GAUTSCH  – Nel 2014 in occasione del centenario dell’affondamento del relitto più bello dell’Adriatico, il Club riunisce oltre 20 associazioni subacquee della regione, del vicino Veneto e della Croazia in una serata commemorativa indimenticabile andando a raccontare la stria della bellissima nave del Lloyd Austriaco e del suo triste destino allo scoppio della Prima guerra mondiale.


SERATA PANATHLON – A luglio 2015 Il Panathlon Club di Udine invita Coralsub Palmanova a illustrare ai propri soci le attività subacquee con una particolare attenzione verso le cosiddette immersioni su relitti. Una serata avvincente di oltre 4 ore che scatena la curiosità di tutti i soci del sodalizio sportivo. Uno scambio di gagliardetti sancisce la amicizia tra le due realtà.


EVENTO SEA SHEPHERD – A metà 2015 Coralsub Palmanova sostiene la famosa associazione a difesa dei mari “Sea Shepherd” organizzando una serata presso il teatro G. Modena di Palmanova al fine di sensibilizzare il grande pubblico partecipante sulla situazione dei mari, della fauna e della sua flora.

SPEDIZIONE AUDACE – In occasione del riorno di Trieste alla madre patria, Coralsub Palmanova decide di organizzare una spedizione subacquea alla ricerca del cacciatorpediniere “Audace” che recò per la prima volta il Re Vittorio Emanuele III a Trieste alla fine della Prima guerra mondiale. La spedizione di altissimo impatto tecnico ed emotivo si concluderà con l’evento.

EVENTO AUDACE “Storia di un cacciatorpediniere” – La sera del 7 maggio 2016 presso il teatro “G. Modena” di Palmanova (Ud) il video realizzato sulla vita dell’”Audace” ma soprattutto sulla sua fine, e stato trasmesso in anteprima difronte ad un folto pubblico di autorità, storici e appassionati. Sul palco anche i famigliari del Generale Petitti di Roreto. Clicca qui per : VIDEO – AUDACE


SIMSI IN TOUR – Nel settembre 2020 il Simsi (Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica) riconoscendo il grande lavoro divulgativo effettuato dal Coralsub Palmanova, decide di delegare l’organizzazione logistica dell’evento “Simsi in tour” al club friulano, unica data per tutto il Triveneto. L’evento raccoglierà oltre 150 sub provenienti non solo dall’Italia ma anche dalle vicine repubbliche di Slovenia e Croazia.