le Serate a tema di Coralsub

Posted on: mercoledì, set 21, 2016

le serate a tema di Coralsub sono libere e gratuite, hanno come unico scopo la sempre aggiornata informazione generica da parte di esperti delle varie materie trattate.  per restare sempre informato vai alla pagina facebook del nostro gruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15 anni CORALSUB

Posted on: mercoledì, apr 20, 2016

 

Coralsub di Palmanova in occasione del suo 15° anno di successi e non , vuole festeggiare organizzando una serata in compagnia di amici e simpatizzanti dell’associazione.
Ospiti presso le cantine Ca’Tullio di Aquileia in una location davvero unica La Taberna Romana, un ambiente dove sul Triclinium,venivano degustati gli sfiziosi piatti della tradizione dell’epoca intrattenendo i commensali con danze e canti.
Passeggiando tra le stanze toverete un ricco buffet estivo accompagnato dalla degustazione di vini doc bianchi e rossi della Cantina Ca’Tullio, la musica dal vivo per ballare i successi di ieri e oggi, premiazioni, ringraziamenti, una ricca lotteria, l’esibizione danzante dell’associazione “Le SISILIS” di Attimis che in abiti folcoristici friulani si esibiranno con la presenza dei giovanissimi ballerini e poi alcune sorpese divertenti che stiamo preparando per rendere piacevole e spensierato questo momento assieme a voi.
Che dire ancora….
se mancate voi allora che festa è……

le prenotazioni devono arrivare entro il termine massimo del 20 luglio, la quota individuale è di 25 euro a persona che dovrà essere versata al momento della prenotazione presso la sede del Coralsub.
info al 3497819009 Marco Ciani 

Coralsub “Festa dello Sport Palmanova”

Posted on: mercoledì, apr 20, 2016

Secondo week end di Maggio  13/ 14/ 15 

Il Comune di Palmanova in collaborazione con il Coralsub e varie Associazioni Sportive  locali organizzano la” FESTA DELLO SPORT” nei giorni 13,14 e 15 maggio 2016.

L’obbiettivo è di promuovere e diffondere tra i giovani delle scuole lo sport nelle sue varie discipline, circa 800 ragazzi di varie età si alterneranno nella giornata divenerdì e sabato accompagnati da genitori e insegnanti a conoscere e provare nei vari stand allestiti in Piazza Grande le numerose attività sportive e di spettacolo, mostre, esibizioni varie.

Vi ASPETTIAMO e portate chi volete!!!!!!

la “SPEDIZIONE AUDACE”

Posted on: martedì, apr 19, 2016

 

 

 

La necessità di foto, video e verifiche sullo stato del relitto sono state considerate “prioritarie”. La programmazione di tutti gli aspetti della spedizione ha avuto il supporto logistico del “Argentario Divers” di Porto Ercole (GR).

Questa fase si è conclusa con successo grazie a due immersioni a 76 metri sul relitto della nave che si trova nel il tratto di mare tra le isole di Pago, Cherso e Lussino.

L’immersione sul relitto Audace/TA20 ha dovuto affrontare diverse sfide tra cui la profondità, le condizioni meteo non ottimali e la difficoltà di rintracciare il relitto. Un primo tentativo a settembre è stata infatti annullato causa forti venti di bora

 La spedizione, capitanata da Angelo Colla e formata anche da Simone Nicolini, Davide De Benedictis, Rytis Kuodis e Marco Ciani, prevedeva una suddivisione in due gruppi: “il team foto” e “il team video”.

Entrambi erano costituiti da tecniche di immersioni miste, cioè sia con circuito aperto che con rebreather; inoltre tutti erano equipaggiati con “Dive Propulsion Veichle”, in gergo scooter subacquei. 

La configurazione in circuito aperto prevede un bibombola in acciaio 20 litri (20 + 20) caricato a 250 bar di trimix 12/60 e una bombola in alluminio S80 caricata a 200bar con la medesima miscela.

La decompressione invece prevede che il primo gas sia il trimix 21/35, seguito da un nitrox 50, per concludere con una tappa a 6 metri in ossigeno puro.

La discesa è piuttosto veloce ed s’impiega poco più di 3 minuti per raggiungere il fondo; oltre i 60 m la visibilità cala. Il profilo di entrambe le immersioni è stato di 50 min ad una profondità di 75 m a cui corrisponde un obbligo decompressivo di 160 min.

La nave giace in assetto di navigazione, lo scafo è pesantemente offeso dai colpi di artiglieria dei Cacciatorpediniere Inglesi. Il relitto ha la parte prodiera sprofondata nel fango per qualche metro, ma comunque in perfetto assetto di navigazione, mentre la parte poppiera risulta inclinata sul fianco sinistro di circa 30 gradi mostrando l’elica di dritta.

Sono presenti sia a dritta che a sinistra le mitragliatrici contraeree con i caricatori inseriti, nella zona centrale è presente la batteria contraerea a due canne, mentre sul ponte verso poppa ci sono bombe di profondità; a prua invece insieme al cannone è visibile l’ancora di dritta perfettamente al suo posto. La plancia di comando è completamente devastata della ferocia della battaglia.

 

18 e 19 Maggio Festa dello Sport a Palmanova

Posted on: martedì, apr 23, 2013

Il Comune di Palmanova in collaborazione con le varie Associazioni Sportive  sportive locali organizzano la seconda FESTA DELLO SPORT il 18 e 19 maggio 2013, lo scopo è di promuovere e diffondere tra i giovani delle scuole lo sport nelle sue varie discipline. Circa 800 ragazzi di varie età si alterneranno nella giornata di sabato accompagnati da genitori e insegnanti a conoscere e provare  nei vari stand allestiti in Piazza Grande le numerose attività sportive e  di spettacolo, mostre, esibizioni varie. La festa proseguira anche per la serata del sabato con un musica e stand enogastronomici e poi la domenica con altri intrattenimenti quali la Pattuglia storica  Acrobatica automobilistica della Polizia di Stato e tante alter sorprese. L’invito è rivolto a tutti ,genitori, ragazzi, nonni e a tutti coloro che vorranno venire a trovarci.

A tutti gli Amici del Coralsub che vorranno venire la sera del Sabato presso il nostro stand situato a ridosso del museo in Piazza Grande ci sarà una pasta e un bicchierae di vino offerti dal Club.

Vi ASPETTIAMO e portate chi volete!!!!!!

qui sotto alcuni scatti della passata edizione

 

CrediFriuli e CoralSub per Crescere Insieme

Posted on: martedì, nov 20, 2012

 Pregiatissimi soci

dopo un’incontro della nostra associazione con i vertici della Banca CrediFriuli (nostro sponsor ormai da anni), il Coralsub aderirà al progetto Crescere Insieme promosso dalla Banca al fine di instaurare ancor più profique sinergie con i nostri soci e le loro realtà.

L’accordo prevede la possibilita’ di aprire un conto “MELOGRANO” Base con le seguenti condizioni economiche : per i primi 12 mesi completamente gratuito senza limiti di operazioni, carta Bancomat inclusa, servizio FastPay, In BankIn forma con Infobanking inclusi, assicurazione uso fraudolento carte debito e credito. Scaduti i primi dodici mesi gratuiti costerà 1 euro al mese.

Il contributo che Credifriuli Offre alla nostra Associazione crescerà di 50 euro per ogni nuovo conto corrente e 100 euro se sul medesimo conto sarà accreditato lo stipendio o la pensione.
L’associato che deciderà di aderire all’iniziativa, dovrà presentarsi in filiale con un modulo precedentemente richiesto al Coralsub e debitamente compilato, per tutte le altre operazioni di disdetta se ne occupa CrediFriuli.
L’iniziativa è aperta anche ai vostri parenti o amici, per ulteriori Info chiama al 340 187 66 24 o 349 781 90 09 Marco .
Ricordati di ritirare il modulo presso il CORAL SCUBA CLUB

 

 

Sponsor

KDG